Seconda vittoria consecutiva per la nostra Prima Squadra che riesce ad aggiudicarsi il derby contro la Loanesi San Francesco.
Tre punti fondamentali che ci permettono di risalire positivamente la classifica, ma che di fatto non allontano lo spettro della zona play out visti i numerosi recuperi ancora da disputare delle nostre dirette rivali.
Al De Vincenzi di Pietra scende in campo una squadra rimaneggiata a causa dei numerosi infortuni e delle squalifiche da scontare: in distinta compaiono piacevolmente tanti nomi del settore giovanile.
Sono comunque i padroni di casa a sbloccare il risultato grazie ad una rete di Sfinjari che approfitta di un pasticcio difensivo nel primo tempo.
La reazione dei nostri non si fa di certo attendere e Federico Donà riporta subito la situazione in parità realizzando la sua prima rete stagionale al suo esordio da titolare.
Dopo appena due minuti anche Jimmy Insolito ci mette la firma: per lui nessuna esultanza, contro la Loanesi è una sfida in famiglia.
La Loanesi avrebbe la possibilità di pareggiare ed invece fallisce clamorosamente un penalty: il loro numero 10 tira alto oltre la traversa e il Ceriale tira invece un sospiro di sollievo.
Nel secondo tempo, un fallo in area costa l’espulsione del numero 3 ed un rigore per noi: Stefano Caredda non sbaglia e ci regala l’1-3.
Con un uomo in meno però la Loanesi sembra giocare meglio di prima ed in maniera più aggressiva, più volte Matteo Ebe protegge egregiamente la nostra porta dagli attacchi nemici.
A chiudere definitivamente i giochi ci pensa Francesco Maxena entrato sullo scadere del tempo utile che segna la rete del 1-4 al suo rientro dopo l’infortunio al braccio rimediato a Varazze.
Assolutamente da segnalare l’esordio ufficiale in Prima Squadra di Alessandro Messina (2003) subentrato proprio su Caredda al 60′ e di Simone Perrier (2002) autore oltretutto dell’assist dell’ultima rete.
I saluti a Enrico Dominici
Momenti di commozione in panchina anche per l’addio del nostro attaccante Enrico Dominici che a malincuore abbandona la nostra famiglia.
Motivi di lavoro lo costringono ad avvicinarsi a casa, per questo motivo nei prossimi mesi vestirà la maglia della nostra rivale Dianese&Golfo.
Nel nostro cuore speriamo che questo sia solo un arrivederci e auguriamo ad Enrico il meglio per la sua carriera calcistica e personale.
Vogliamo comunque riportare qui le sue parole condivise in un post sul suo profilo Facebook:
“Non sono solito a scrivere questi post, ma questa volta é diverso.
Lascio un gruppo che mi ha fatto crescere tanto, soprattutto dal punto di vista umano.
Ho trovato una società che mi ha dato tutto, spero, almeno un po’, di aver ridato qualcosa indietro.
Vi volevo ringraziare tutti, dal primo all’ultimo, mi avete sempre sostenuto, anche nei momenti più difficili, per questo salutarvi non é stato facile.
Vi voglio bene, forza Ceriale!”
I risultati del settore giovanile
Cade ancora una volta la nostra Juniores che non riesce a guadagnare nemmeno un punto contro il Vallescrivia.
Il vento sta soffiando in maniera contraria per i ragazzi di Mister Oddone che devono far fronte ad assenze in rosa che pesano moltissimo ed una lunga lista di persone ferme in infermeria.
Nonostante le prestazioni siano in ascesa, mancano ancora i punti ma siamo consapevoli che ci sia ancora tutto il tempo utile per rimediare a questa situazione e far girare finalmente la ruota.
Dario Oddone, dal canto suo, si dichiara estremamente orgoglioso del suo gruppo nonostante l’1-2 finale.
6 vittorie su 6 partite, invece, per gli Allievi 2003 di Mister Savona che stanno diventando una vera macchina da guerra in questa fase regionale.
Nella difficile trasferta di Sestri fanno vedere un gioco meno brillante rispetto al solito e passano subito in svantaggio. La reazione non si fa però attendere e i Ragazzi Terribili chiudono anche questo match guadagnando 3 punti grazie alle reti di Lorusso, Gloria e Messina.
Non riescono uscire dalla crisi profonda nella quale sono caduti gli Allievi 2004 di Mister Careddu che tornano dalla trasferta di Ventimiglia con un 2-0. Purtroppo un rigore sbagliato nel primo tempo avrebbe potuto far un po’ di morale per affrontare il match con uno spirito diverso.
Vincono bene i Giovanissimi 2005 di Armando Minutoli che gestiscono sapientemente l’incontro con la Dianese&Golfo e riescono a far scendere in campo l’intera rosa a disposizione.
Marcatori di giornata: Cantamessa, Zingaro, Di Lorenzo e Sasso.
Si devono accontentare invece di un X i Giovanissimi 2006 di Stella nell’attesissima sfida contro la capolista Campomorone Sant’Olcese. Dopo un primo tempo nel quale l’avversario ha saputo metterci in difficoltà, con il cambio di modulo nel secondo parziale non siamo riusciti a sfruttare due buone occasioni per passare in svantaggio.
Nei prossimi incontri in programma rientrerà dalla squalifica Destito che per il gruppo è di fondamentale importanza.
Purtroppo sconfitti anche gli Esordienti 2007.
Ceriale – Savona 0-3 (0/1, 0/2, 0/0) e Ceriale – Andora 0-3 (1/3, 2/0, 1/1).
Entrambi gli incontri sono stati disputati dagli stessi 13 ragazzi viste le numerosissime assenze alle quali ha dovuto far fronte Mister Bortolini. Prestazioni comunque soddisfacenti anche se ancora occorre lavorare per inculcare nei giocatori un’ottica incentrata sul gioco di squadra e non sull’individualità. Nota di merito per Castiglione.
Esordienti 2008 di Mister Genduso vincono il mini derby contro l’Albenga 1-3 (1/1, 1/3, 0/1), ma devono arrendersi al Savona nonostante la grinta e il buon gioco palesato la partita finisce 3-0 (1-0, 1-0, 3-1).
Pulcini 2009 impegnati al Merlo con due avversari molto tosti.
Contro l’Academy Savona il gruppo di Luca Stella deve giocare sulla difensiva per arginare l’avversario il più possibile e cercare di “limitare i danni”. Dopo un primo parziale giocato subendo un po’ troppo, nei successivi due tempi riusciamo a gestire meglio la situazione. Risultato finale 1-3 (0/4, 0/0, 0/2).
Il secondo gruppo coordinato da Massimo Careddu riesce nuovamente a battere il Savona Fbc 3-1 (1/1, 0/0, 1/0) disputando un’ottima partita.
Preferiamo lasciare le analisi approfondite dell’incontro agli altri e ci godiamo l’entusiasmo del post gara dei nostri ragazzi negli spogliatoi. Guarda il video qui.
Momento amarcord anche per alcuni ragazzi del nostro gruppo che hanno potuto riabbracciare Mirko De Giorgi, loro ex compagno di squadra che oggi veste la maglia degli striscioni.
Leva 2011 – concentramento di Andora
Ceriale – Finale (1/0, 3/1) e Ceriale – Andora (1/1, 0/0)
Soddisfatto Mister Moreno per il gioco espresso che si è presentato al concentramento senza il portiere titolare. Molto bene anche i 2012 inseriti nel gruppo.
Primi Calci – concentramento di Andora
Ci siamo presentati con 9 bambini, due dei quali hanno anche giocato con i 2011. Come al solito in scena va il divertimento dei più piccini che hanno giocato tutti e segnato qualche goal interessante.