Una rappresentanza del nostro sodalizio ha consegnato oggi il grande numero di regali raccolti in queste settimane. Otto scatoloni che possono assicurare almeno un regalo per ognuno dei 95 nonni dell’Istituto Domenico Trincheri.
Ci aspettavamo una forte risposta da parte delle famiglie del Ceriale Progetto Calcio, ma il clamore mediatico dell’iniziativa ha fatto sì che aderissero anche persone esterne ed amici che hanno voluto sostenere questa causa.
Anche i bimbi più piccini si sono adoperati nel realizzare disegni, biglietti e pensieri per dimostrare la loro vicinanza a questi anziani soli.
Inoltre, grazie al grandissimo contributo del Dottor Giovanni Geddo – medico odontoiatra di Alassio – siamo stati in grado di esaudire il desiderio della Direzione Sanitaria di dotare ogni ospite della RP di un kit personale composto da spazzolino, dentifricio e collutorio.
Queste iniziative ci rendono particolarmente orgogliosi, perché quando sappiamo fare squadra possiamo fare davvero tanto e regalare un sorriso a chi è solo.
Grazie ancora a tutti, siete stati fantastici!