Sembrano aver (ri)trovato la propria dimensione le due formazioni principali del Ceriale Progetto Calcio che, nelle ultime settimane, hanno risalito la classifica a suon di vittorie.
Il racconto di Veloce – Ceriale
La compagine di Mister Biolzi dopo l’arrivo di Eretta e Monaco hanno fatto en plein nelle ultime 3 giornate posizionandosi stabilmente a metà classifica e allontanando gli spettri nella zona playout.
Contro la Veloce però si fatica e non poco. Nel primo tempo al 23′ Francesco Maxena ci regala la rete del momentaneo vantaggio grazie ad un colpo di testa che batte il portiere avversario.
Il secondo tempo, invece, ci vede ripartire in difficoltà: la superiorità numerica non ci fa giocare in maniera cinica ed infatti subiamo il goal del pareggio con Zecchino.
A complicare il tutto anche l’infortunio dell’assistente di gara che fa sospendere la partita per qualche minuto: il gioco riprende con due dirigenti come guardalinee.
La Veloce rimedia un’altra espulsione quasi allo scadere del tempo utile e questo ci permette di riacquisire un po’ più di fiducia: all’83’ Leonardo Ferrara segna la rete della vittoria e ritrova il goal al rientro da un brutto infortunio.
Domenica 31 Ottobre al Merlo andrà in scena Ceriale – Bragno, ennesima sfida da non perdere per mantenere alto ritmo ed umore.
Juniores: Ceriale – Serra Riccò
Notizie positive anche dalla Juniores Eccellenza che si impone 3-0 contro un ostico Serra Riccò.
A segnare le reti della vittoria sono stati Perriello al 1′ su punizione, Secco al suo primo goal con la maglia del Ceriale e Piotto su rigore in zona Cesarini.
Soddisfatto Mister Bortolini che commenta così la prestazione dei suoi: “Buona partita da parte dei miei: abbiamo sbloccato subito su punizione e durante il primo tempo abbiamo sfiorato il raddoppio più volte. Sono soddisfatto di come i ragazzi abbiano concesso pochissimo agli avversari tenendo sempre alta l’attenzione, cosa che ci era mancata nelle prestazioni precedenti. Molto contento di come sono entrati in campo i ragazzi partiti dalla panchina”.
La classifica ora ci vede al terzo posto con un grande rammarico: i 3 punti regalati nella partita con la Cairese che, di fatto, ci avrebbero regalato la momentanea prima posizione.
Sabato a Genova la sfida con la Sestrese.
Le notizie dagli altri campi
Weekend difficile per gli Allievi 2005 e 2006 che rimangono a bocca asciutta nelle sfide contro Vado e Savona: gli avversari dimostrano di essere più forti non concedendoci possibilità di replica.
I Giovanissimi 2007 mostrano i denti contro la San Francesco Loano vincendo 14-0 (Zanaglio 2, Andreetto,Trincheri 2, Marrase 2, Oliva 2, Donu, Calderini, Barreca 2, autorete)
Giovanissimi 2008: Ceriale B 0 – Finale 7
Giovanissimi 2008: Priamar 0 – Ceriale 17
Esordienti 2009: Legino 3 – Ceriale 1 (Rusconi)
Leva 2010: Ceriale 3 – Priamar 1 (Siccardi, Zingaro)
Leva 2011: Borgio 2 – Ceriale 1 (Hamati, Gaudino)
Leva 2012: Ceriale 4 – Finale 0 (Addis 3, Enrico 3, Slanzi 2, Casamento, Trimarchi, Carruba)
Leva 2013: Ceriale 3 – Albenga 2 (Prudente, Bogliolo 2)
Piccolissimi 2014, 2015, 2016: super prestazioni di tutti i bimbi coinvolti che si sono divertiti anche giocando con formazioni più grandi anagraficamente