Trasferta dolce-amara per Biolzi e ragazzi che si sono presentati al Negrotto di Serra Riccò in splendida forma. In casa della capolista hanno dimostrato di saper tenere testa ed un gioco organizzato, ma nonostante le innumerevoli occasioni create non si è riuscito a concretizzare.
I padroni di casa, invece, riescono ad essere più incisivi e ormai allo scadere del primo tempo trovano la rete del momentaneo vantaggio con Monticone.
Nel secondo tempo le squadre rientrano in campo con maggiore equilibrio, le occasioni non mancano da ambo le parti ma all’80’ la ruota sembra girare a favore del Ceriale quando ci viene fischiato un rigore a favore. Sul dischetto si presenta Caneva che si fa parare il penalty da un convinto Bulgarelli.
Al triplice fischio dell’arbitro i tre punti vanno alla capolista con grande rammarico del nostro sodalizio. Un risultato bugiardo per il gioco dimostrato sul campo, ma che non incide più di tanto in ottica classifica.
Domenica ci aspetta la sfida con il Camporosso e lì non possiamo permetterci di fare dei regali.
Juniores Eccellenza: Ceriale – Sampierdarenese 1/0
Partita condotta sapientemente dalla formazione di Mister Bortolini che porta a casa l’ennesimo risultato utile. Nonostante la poca precisione nella fase di finalizzazione dell’azione ed un po’ di egoismo generale, il risultato viene sbloccato da Alessandro Messina che su punizione beffa il portiere avversario e segna l’unica rete di giornata.
Gli altri risultati dai campi
Seconda Categoria: Ceriale – Ventimiglia B 1/3 (Bogliolo)
Allievi 2005: Baia Alassio – Ceriale 0/3 (Maurizio 2, ZIngaro)
Allievi 2006: Ceriale – Cairese 3/5 (Palmigiano, Loberto, Destito L)
Giovanissimi 2008: Ceriale – Albenga 4/2 (Volpe 2, Ghigliazza 2)
Leva 2009: Albissole – Ceriale 3/1 (Dogic 2, D’Amico, Assafe)
Leva 2009: Ceriale – Vado 1/3 (Pulito)
Pulcini 2010: Ceriale – Vado 3/1 (Marino 2, Tascione)
Leva 2011: Baia Alassio – Ceriale 2/2 (Forella, Hamati)
Leva 2012: Ceriale – Albissole 3/2 (Matera, Trimarchi, Ravera)
Primi Calci 2013: Ceriale – San Francesco 3/1 (Bogliolo, Agazzi 2, Prudente 2, Trabona)
Piccoli Amici 2015/2016: Baia Alassio – Ceriale: tanti progressi visti in campo e tanti goal (ben 11) realizzati in un clima di divertimento generale