Si è concluso con un quinto posto il Torneo Internazionale Eusalp 2023 della Rappresentativa Under 16 regionale. Una bella esperienza vissuta dal nostro convocato Edoardo Prudente, difensore di buona prospettiva all’interno del settore giovanile biancoblù, che la racconta come con un ricordo indubbiamente felice.
“Mi sono trovato davvero bene sin da subito, sia con i miei compagni sia con gli allenatori e i dirigenti – dichiara il classe 2007 -. Oltre ad aver giocato da centrale di difesa sono stato impiegato tre volte come terzino destro. Si giocava a ritmi davvero alti contro squadre fisicamente più forti, però abbiamo sempre combattuto e fatto vedere le nostre qualità”. Ed è proprio il legame con il gruppo squadra ad averlo aiutato nel suo mini percorso in terra trentina: “Ho notato miglioramenti soprattutto in partita. La più bella? L’ultima contro la Baviera. Dopo essere passati in svantaggio di due gol, siamo riusciti a portarla ai rigori e vincerla”.
Ora è tempo di vacanze ma anche per pensare alla prossima stagione. Edoardo parla del Ceriale come un ambiente speciale: “Qui sto crescendo calcisticamente e umanamente. Voglio ringraziare tutti i mister che ho avuto, Caterina e tutti i dirigenti. Oltre a giocare con la mia leva, quest’anno sono stato molto fortunato a ritagliarmi grande spazio con la Juniores. Anche questo mi ha dato una forte mano ad accrescere coraggio e personalità. Spero che in futuro ci sia sempre più spazio per me”.