Grandissima impresa dei Ragazzi di Mister Biolzi che battono in rimonta un ottimo Vallescrivia.
Seppur non proprio in ottima forma, il Ceriale affronta la trasferta più lunga a viso aperto schierando in campo: Breeuwer, Genduso, Donà, Bertolaso, Ferrara, Badoino, Hamati, Buonocore, Murabito, Maxena e Caneva.
I nostri partono con il giusto approccio, forse qualitativamente meno belli rispetto al match contro il Serra Riccò, ma decisamente meno generosi nei confronti degli avversari.
Il risultato rimane a reti bianche fino al 42′ quando Fassone inventa una magia e segna un goal davvero imparabile anche per un asso come Breeuwer.
Il secondo tempo si apre con un nuovo sprint: Naoui subentrato al posto di un dolorante Badoino intercetta il cross di Bertolaso e rovescia realizzando il suo primo goal con la maglia della Prima Squadra.
Pochi minuti dopo anche il solito Caneva non manca di timbrare il cartellino e segna il 9° goal di questa stagione salvo poi abbandonare il terreno di gioco per una doppia ammonizione che gli è costata l’espulsione.
Nonostante l’inferiorità numerica il Ceriale non demorde, è compatto e fa squadra tanto da chiudere definitivamente i giochi con Maxena. Risultato finale 1-3 con buona pace della classifica e con un Mister finalmente soddisfatto.
I risultati dagli altri campi
Trova finalmente un po’ di pace l’Under23 flagellata dagli infortuni e dalle assenze importanti: nel secondo match casalingo batte l’Argentina con un netto 5-2 grazie alle reti di Pizzo, Bogliolo, Palmigiano, Mouchtari e Melegazzi.
Nuovamente con il sorriso anche gli Allievi 2006 di Mister Savona che conquistano 3 punti contro il Priamar grazie alle doppiette di Loberto, Destito L, e alle realizzazioni personali di Ravera e Soria.
Leva 2009: Ceriale -Borghetto 2/2
Leva 2010: Ceriale – Savona 2/1 (Bortolini, Messina 2)
Leva 2013: Baia Alassio – Ceriale 1/2