Nelle ultime frenetiche ore di calcio mercato il DS Degola non è restato con le mani in mano riuscendo a concludere l’ingaggio di uno dei giovani più ambiti nel panorama calcistico ponentino: Gianmarco Insolito.
Chi è Gianmarco Insolito
“Gimmi”, loanese classe 1999 e talentuoso centroavanti, è cresciuto nelle giovanili del Genoa, nella passata stagione lo abbiamo visto vestire la maglia della Loanesi San Francesco con la quale ha disputato i play off del campionato di Promozione facendosi notare per le sue capacità, la sua corsa e i margini di miglioramento possibili.
Quest’estate ha avuto gli occhi addosso da moltissime società, ma solo il Finale è riuscito a conquistarlo. Un matrimonio però breve, naufragato con la Coppa Italia e che ha spinto i biancoblu a calare l’ultimo asso prima dell’inizio del campionato.
Le dichiarazioni del DS
“Alle 19.01 (orario di chiusura ufficiale del mercato) ho guardato i nomi presenti in rosa e posso definirmi più che soddisfatto del lavoro svolto. Mister Biolzi potrà sbizzarrirsi con dei giocatori così avendo la possibilità di schierare formazioni e moduli differenti.
Un gruppo coeso e ben amalgamato, che lavora in maniera costruttiva remando tutti nella stessa direzione.
Le prime due giornate di campionato saranno toste: Ventimiglia e Taggia sono tra le candidate al salto di categoria, ma l’annata è lunga e noi vogliamo far parlare il campo.
Ci ricordiamo tutti la stagione passata, l’obiettivo è prenderci la nostra rivincita e passare un’annata più serena facendo divertire i nostri tifosi”.
L’augurio del Ceriale
L’ A.S.D. Ceriale Progetto Calcio dà il benvenuto a Gianmarco Insolito e gli augura il meglio da questa nuova esperienza.