Primo anno ad undici per la nostra leva 2010, quindi una stagione che sarà sicuramente fondamentale per ognuno dei ragazzi per cercare di apprendere il più possibile da questa novità.
A guidarli ci sarà una figura d’esperienza ed inclusiva come Armando Minutoli, da otto anni all’interno della nostra società. “Abbiamo iniziato questa settimana con gli allenamenti – dichiara il tecnico -. L’impatto è stato buono. I ragazzi hanno voglia di imparare essendo il primo anno agonistico un momento particolare. Inizieranno a giocare il calcio vero, in un campo ad undici con degli arbitri della FIGC. C’è tantissimo lavoro da fare ma sono fiducioso che riusciremo a tirare fuori il meglio da ognuno”.
Una grande passione per allenare che esercita da 14 lunghi anni: “Mettere a disposizione le mie conoscenze e trasmetterle è una cosa bellissima, proprio per questo che preferisco allenare sempre i ragazzi soprattutto i primi anni della leva agonistica. I giocatori mi trasmettono grandi emozioni ed è bellissimo quando li incontri di nuovo al campo dopo anni e ti abbracciano. Vuol dire aver lasciato il segno, non soltanto sul campo di calcio ma anche a livello umano”.
E Ceriale per Armando Minutoli rappresenta una vera e propria seconda casa: “Penso che nei dintorni non ci siano settori giovanili migliori del nostro. Per me è un top club a livello giovanile dove si lavora bene, in grande serenità e dove c’è grande collaborazioni tra noi allenatori”.