Alessandro Badoino, classe 1988, esordisce in prima squadra vestendo i colori dell’Albenga, ma matura calcisticamente militando nel Finale, Ceriale e Andora. Con Pietra Ligure e Albenga nuovamente prova l’ebrezza dell’Eccellenza dove diventa una colonna portante della regia.
Così descrive il centrocampista il DS
“Un giocatore stimato e voluto dalla società per suo approccio “vecchio stampo”: ha quella grinta e quell’atteggiamento in campo che personalmente cerco in un giocatore. Serio e preciso anche in allenamento, ha ottenuto grandi risultati in carriera proprio grazie all’umiltà e al suo modo di approcciarsi. Sono certo che potrà darci una grossa mano perché è un calciatore affidabile ed un amico”.
Le dichiarazioni a caldo di Badoino
“Nuove avventure sono sinonimo di nuovi stimoli. Sono contento di tornare in una società come il Ceriale che ha dimostrato di essere una delle più solide del comprensorio.
Come diceva un mio vecchio mister: “Il campo è un vecchio spione” quindi non mi sto a dilungare troppo in dichiarazioni sbilanciandomi su obiettivi o altro, ci riaggiorniamo a Maggio”.
Tutti noi siamo contenti di riabbracciare il buon vecchio Bado e siamo sicuro che non ci deluderà (dentro e fuori dal campo).