Un mercoledì sera piovoso, ma positivo per i ragazzi di Mister Biolzi che finalmente riescono a conquistare i primi 3 punti della stagione battendo il Camporosso.
Al Riva di Albenga il meteo regala un’altra serata di pioggia e scoraggia i tifosi ad assistere all’incontro, ma lo spettacolo va in scena lo stesso.
Gli highlights del recupero
La formazione messa in campo da Andrea Biolzi è la seguente: Ebe, Balbo, Prudente, Licata, Fantoni, Michero, Naoui, Badoino, Daddi, Dominici, Insolito.
Gli avversari invece schierano: Farsoni, Crisafulli, Cordi, Truisi, Orlando, Lentini, Rotolo, Giunta, Cascina, Giunta e Tofanica.
L’avvio dell’incontro vede il Camporosso partire deciso e determinato tanto da mettere in difficoltà la difesa biancoblu; al 13′ ne approfitta Cascina e segna l’1-0.
La reazione dei padroni di casa non si fa di certo attendere e dopo soli 7 minuti il solito Daddi pareggia i conti grazie ad una meravigliosa giocata di Insolito e assist di Dominici.
Al 23° Emanuele Balbo subisce un brutto colpo al viso da un avversario e deve abbandonare il terreno di gioco per farsi medicare: brutto taglio alla lingua, sei punti di sutura e tanto dolore. Al suo posto entra Davide Setti.
Al 26° un’azione confusa nella nostra area permette a Cascina di tirare, il pallone prende Ebe e poi il palo…attimi di suspense, la terna arbitrale si guarda e decide di assegnare la rete al Camporosso: siamo nuovamente sotto 1-2.
Nel secondo minuto di recupero del primo tempo Licata in corner serve una palla precisa ad Alessandro Badoino che stacca bene e segna il 2-2. Si va negli spogliatoi in perfetta parità.
Gli ultimi 45 minuti non c’è storia: il Ceriale rientra in campo con una tempra del tutto differente.
Al 4° minuto Setti si procura un rigore che il solito Daddi trasforma sapientemente portandoci nuovamente in vantaggio.
Mister Biolzi decide di dare spazio alla panchina: entrano Maxena, Caredda, Bellinghieri e Gervasi nei minuti restanti. Il gioco è incisivo e preciso, le occasioni goal diventano moltissime.
Ancora una volta, l’imprendibile Insolito serve una palla d’oro a Pietro Daddi che non sbaglia e segna la terza rete di giornata portandosi a quota 8 nella classifica marcatori di questo campionato.
I ragazzi giocano sereni e tranquilli, il Camporosso non si rende più pericoloso e, ancora una volta, Insolito sfugge agli avversari e serve Stefano Caredda che non sbaglia e chiude definitivamente i giochi con un sonoro 5-2.
Le parole del Diesse Degola a SvSport
Ci serviva una prestazione a cui oltre alla vittoria si abbinasse anche la prestazione e, tolta una prima mezz’ora dove abbiamo concesso troppo, direi che abbiamo raggiunto il nostro intento. Sono felice, perchè ho visto una gara di un certo tipo, dove il Ceriale ha saputo vincere e convincere; contro la Veloce, invece, abbiamo più volte rischiato di tornare a casa con nessun punto utile per la classifica…”
“…La squadra vuole fare bene, ma deve trovare per tutti i 90 minuti il livello di umiltà necessaria: certi atteggiamenti non possiamo permetterceli se vogliamo davvero arrivare a compiere un determinato salto di qualità”.